Karate: Equilibrio tra mente e corpo

Antica arte marziale giapponese tra le più antiche e conosciute. Per i tradizionalisti: l’obiettivo è quello di uno sviluppo culturale adeguato alla disciplina praticata e non semplicemente una pratica ginnica mirata al solo dimagrimento e rassodamento. Il Karate è un metodo di combattimento assai efficace, ma il messaggio più profondo è nella coltivazione della modestia e della semplicità.
Per i bambini ci si basa sullo sviluppo della coordinazione generale e senso-motricità, incremento della mobilità articolare, rapidità e capacità di apprendimento motorio. Il Karate è riconosciuto come un efficace metodo per formare il carattere, una personalità forte ed equilibrata, poichè possiede un codice etico che richiede anzitutto il rispetto altrui.
I corsi rivolti ai bambini mediano la pratica sportiva con l’utilizzo di giochi propedeutici. Per gli Agonisti l’allenamento è mirato all’attività nelle due specialità (Kata e Kumite), ed è adatto ai praticanti dai 13 ai 35 anni.

Karate = mano vuota

karate shotokan sesto fiorentino

Il nostro Staff

Vuoi partecipare ad una lezione? Compila il modulo

Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy. Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

  • Telefono: 339.5425705

  • Cellulare: 339.5425705

  • info@renbukan-dojo.it

  • Via Giacomo Leopardi, 64/6 Sesto Fiorentino FI